| E-Revo VXL, esc fuso?
Ciao ragazzi,
Vi scrivo per avere il vostro parere riguardo un possibile malfunzionamento della mia E-revo vxl. Ho valutato tante ipotesi e da solo non ho l'esperienza necessaria per identificare con certezza il problema. Mi rimetto quindi a voi.
Dopo un paio di mesi in cui la macchinetta è stata ferma ho deciso di farci un giretto. Premetto che su questo modello ho SEMPRE usato batterie 2s. Nei 2 mesi di inutilizzo le ho però vendute tutte e in casa mi rimaneva solo una 3s...
Monto la 3s e vado.
Dopo 5 minuti di gioco noto qualcosa di strano: la macchina, in accelerazione, si blocca. Lascio l'acceleratore, aspetto 2-3 secondi e quando do gas nuovamente la macchina parte. Dopo altri 30 secondi stesso scherzo: si blocca e poi riparte dopo aver portato l'acceleratore in posizione neutra.
Mi ha fatto questo "scherzetto" 4-5 volte così ho deciso di togliere la scocca per sentire le temperature... Esc davvero caldo ma con luce verde.
Al chè decido di giocare senza scocca sperando che l'elettronica si raffreddi meglio (il motore è raffreddato con ventola imax).
Il problema precedente scompare del tutto però a questo punto ne sorge un altro: quando mando la macchinetta al massimo e lascio l'acceleratore, questa al posto di rallentare in maniera fluida, inchioda a scatti... In pratica si nota che la macchinetta subisce un paio di violenti strattoni (si sente che il motore inchioda) finchè la velocità non è più contenuta. Se invece tengo accelerato non ci sono problemi, continua la sua corsa fino a non vederla più.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Esc sovraccarico? Motore che fa le bizze? (Strano perchè il motore è sempre stato trattato bene e non l'ho mai surriscaldato)
Vi ringrazio,
Andrea
|