Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 15, 09:22   #99 (permalink)  Top
zander72
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non sara' che l'elica di coda è a profilo alare (curva in sezione) e l'hai montata alla rovescia ? Deve avere la parte concava (il di sotto del profilo di un ala) verso l'esterno. Comunque controlla con una lente le saldature, togli eventuale pasta salda rimasta tra i due poli e taglia con un taglierino l'eventuale sbavatura di stagno che possa essere troppo vicina all'altro polo (naturalmente senza la batteria sull'elicottero). Un suggerimento per il futuro, se non c'è molto spazio sulla scheda elettronica lascia un paio di centimetri dei vecchi fili sulla scheda e salda i fili nuovi sugli spezzoni di quelli vecchi, isolando le saldature con un tubetto di plastica (infilato prima di saldare sui fili nuovi) spelato da fili più grossi o della guaina termorestringenete (nei negozi di elettronica) o lacca per le unghie (come fa Eagle366, se non sbaglio).
Ciao Windsurfer, ho controllato e l'elica posteriore è montata correttamente, la cosa che mi da da pensare è che senza le lame principali la coda la gestisco correttamente con lo stick... ho scritto a banggood e dopo aver visto i video mi hanno detto che potrebbe essere la ricevente difettosa e me ne mandano un'altra. La saldatura non l'ho fatta sulla scheda ma sui cavetti del motorino posteriore con quelli che portano alla scheda che ha il suo connettore. Comunque su altri modelli mi è capitato di dover saldare connessioni sulla scheda e a volte mi è andata bene e altre no :-D terrò presente i tuoi consigli (anche se cerco di evitare saldature sulla scheda infatti sul dronino hubsan X4 mi sono fatto cambiare i motorini dal negoziante che me li ha venduti )
Ora vediamo se con la nuova rx il problema si risolve, altrimenti più avanti ne prenderò un altro e questo lo tengo come ricambi, anche perchè ho un sacco di ricambi ancora nuovi (più o meno del valore di un centinaio di euro) e non vorrei buttarli via prendendo un altro modello...
Speriamo si risolva con la scheda nuova
zander72 non è collegato   Rispondi citando