Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 15, 21:56   #49 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
mah.. come ti ho detto i calcoli precisi non li so fare ma se inclini la barca sincerati che le tue attuali batterie stiano completamente sotto il livello che otterrai.. perchè in quella lista mi pare che siano l'unica vera zavorra, non mi pare che tu abbia previsto di riempire la parte più bassa dello scafo di piombini resinati..
ci presterei attenzione a considerare delle batterie rettangolari come ballast, ho idea che sotto le batterie adesso hai del vuoto molto sconveniente.
mi spiego.. il tuo scafo sotto è tondo, anche un centimetro di spazio vuoto è un fattore di moltiplicazione per l'inclinazione che avrai con alberi e vele, idem la larghezza della batteria che non aiuta in questo aspetto.

poi hai 2,5kg di batterie totali, mi sembrano tantissimi.. non puoi toglierne una e trasformarla in un pianetto di piombini su cui appoggiarti? 700 grammi tolti in altezza e distribuiti veramente sul fondo farebbero tantissimo.
poi prendilo come un consiglio da verificare e su cui riflettere magari è solo un falso problema dovuto al mio occhiometro

Ultima modifica di wrighizilla : 20 agosto 15 alle ore 22:02
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando