Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 15, 23:04   #8 (permalink)  Top
Willy163
User

L'avatar di Willy163

Data registr.: 11-05-2009
Ciao.

OK, la mia risposta era poco chiara e fuorviante.

In sintesi: le batterie hanno un rate di scarica massimo dichiarato. I famosi C.
Quindi, qualsiasi scarica al disotto dei C dichiarati non dovrebbe danneggiare la batteria.
Parlando della tua 2100mAh, per male che vada è una 20C. Quindi, che tu la scarichi con un caricabatterie o con un motore o con una lampadina da automobile, non devi superare 20C.
Se vogliamo parlare di Ampere, 20 volte 2100 mAh fa 42 Ampere.

Tornando al tuo caricabatterie, sicuramente non sarà in grado di scaricare a 20C, a meno che non sia del tipo indicato da Carlo.
Quindi puoi tranquillamente impostare il massimo di C che ti consente il caricabatterie.
In ogni caso, non superare la metà dei C dichiarati.

Per rispondere a Naraj, normalmente in scarica i caricabatterie hanno 2 limiti. La corrente massima e la potenza massima.
Se hai una batteria 3S (circa 14V) e la potenza massima in scarica è 5W, la corrente massima di scarica sarà 5/12=410mA.
Se, invece, hai una batteria 1S (3,7V) riuscirai a scaricarla a 1A.

Ciao, Willy.