Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Premesso che le categorie che più mi piacciono sono quelle dove il giudice di nome fa "Cronometro", penso che oggi ci sarebbero i margini per introdurre un quid di oggettività anche in una categoria come questa. Grazie alla tecnologia attuale l'idea secondo me sarebbe tutt'altro che strampalata, ma proprio per questa ragione sono sicuro che verrebbe subito liquidata come risibile. In breve: liberata la categoria da criteri di valutazione aleatori come il concetto di "eleganza", basterebbe tornare ai normali criteri e sostituire il quinto giudice con un logger dotato di piattaforma inerziale e cazzemazzi vari che, a bordo del modello, registrasse l'intero volo del concorrente. Al termine, i dati andrebbero scaricati in un Pc ed elaborati da un software che, sulla base del programma di volo caricato, fornisse una valutazione oggettiva. I voti dei quattro giudici "umani" ovviamente dovrebbero venir normalizzati a quelli di riferimento forniti dal logger. I logger verrebbero ovviamente forniti dall'organizzazione, pescati a caso dai concorrenti e punzonati assieme al modello. Il beneficio secondo me sarebbe notevole e si avrebbero spesso grandi sorprese, incluso il fatto che il grande campione di turno, se incappa in una giornata no, finisce a metà classifica o peggio, una cosa oggi come oggi assolutamente impensabile. Già solo questo fa capire che un'idea del genere verrebbe (e sicuramente verrà anche qui) liquidata come una sciocchezza, quando invece sarebbe un notevole aiuto alla soluzione di tanti problemi. Ma chi li vorrebbe veramente risolvere, mi chiedo, perdendo poi - fra le altre cose - la possibilità di polemizzare all'infinito?  |

Da perfetto ignorante della categoria ...... stai proponendo una "moviola" del volo ?
Magari una telecamera che digitalizza la figura eseguita comparando quella fatta con quella "teorica" e dando un peso alle differenze ?? (valida anche per il VVC) .... mandando a casa i giudici ???
Te possino....

Pensa alle implicazioni ..

La cosa puo' espandersi anche alle categorie che usano il cronometro (soggetto anch'esso valutazioni e tempi di reazione umani) ...... mi conosci, sai che non parlo a vanvera..
Sai quanti " esodati " creeresti ??? ... sei il solito
Fine
Sergio