Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 15, 00:54   #5 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jupo&fox Visualizza messaggio
C-4 SONIC 40MHz AM ssm

può essere alimentata da 4,8v a 7,4v...si possono usare direttamente anche le lipo da 7,4v come alimentazione. il problema è che mio figlio ha alimentato a 11,1 v ed è fumata. la volevo riparare per usarla con alcune barche. aprendola ho notato un componente simile ad un transistor situato vicino i fili dell'alimentazione a cui è scoppiata la testa. in pratica gli è rimasta la metà e non si vede la scritta indicante cosa esattamente sia . presumo che si tratti di un scr che taglia la tensione a 4,8 . ora due sono le cose che potrei fare comprare un'altra ricevente ma non so dove e poi vedere di che componente si tratta aprendo la nuova. ma in questo caso sapete dove possa ordinarla?
CIao, se non la conosci, la MX-12 Graupner Online-Shop - Produktinformation era la versione precedente il fallimento della Graupner (ora GraupnerSJ). Credo abbia davvero tanto in comune con la Tua MZ-12, in tal caso il link potrebbe essere un aiuto da qui alla data di produzione del manuale in italiano della MZ-12 (porta pazienza !?!).

Buoni voli.