Discussione: Info motore rossi 40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 15, 12:45   #27 (permalink)  Top
angelfly
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io no voglio fare nessuna polemica ho solo corretto una tua imprecisione che potrebbe indurre in errore, da che mondo è mondo è sempre stato l'olio sintetico che in parte brucia e per questo si usano anche percentuali maggiori,sui 4 tempi generalmente si usano solo sintetici in quanto scaldano leggermente meno ed essendo più complessi è meglio non sporcarli con i residui di ricino,il nero che viene fuori dallo scarico non è dovuto solo alla combustione altrimenti come spieghi l'olio motore e l'olio del cambio delle vetture che viene fuori nero catrame,l'olio scuro è dovuto in parte alla combustione in parte all'attrito delle parti in movimento e forse anche a reazioni chimiche,ad ogni modo di ricino non è mai morto nessun motore.Per quanto riguarda l'articolo è firmato da uno dei più esperti in fatto di micromotori,ha condotto prove motori su varie riviste da oltre 30 anni, è un tal "Gianni Mattea"ad ogni modo ognuno può pensarla e fare come vuole io mi affido a chi la sa lunga in merito uno l'ho già menzionato l'altro è questo,non so se qualcuno lo conosce.

(Ho bisogno di una miscela speciale per il rodaggio?)
risposta
Domande frequenti sui motori Novarossi - NOVAROSSI WORLD
Tu scrivi : "Io no voglio fare nessuna polemica ho solo corretto una tua imprecisione che potrebbe indurre in errore"
Sei sicuro di essere unico portatore di verità ? Io mai.
Purtroppo non conosco Gianni Mattea e me ne scuso. Però conosco Alessandro Rossi con cui ho parlato l'ultima volta a metà luglio al parco Acquarossa. E conoscevo anche Cesare Rossi con cui ho parlato l'ultima volta a giugno nel suo stabilimento Novarossi. Da pochi giorni purtroppo ci ha lasciato e per me è una grande tristezza.
Indovina di cosa parlavamo ?
Guarda che Rossi e Novarossi sono motori con soluzioni tecniche diverse. Io sui primi vado con 14-16 % di Carbulin, sui secondi con 20% misto ricino e Carbulin.
Ogni motore ha i suoi pregi, difetti e capricci.
Tornando agli articoli da te citati, è sempre bene leggere perché si impara sempre, ma vedi, io mi baso anche sulla mia esperienza e di Rossi ne ho tanti. Il primo, un 60 a tre travasi, acquistato agli inizi degli anni 70. Inutile dire che urla ancora sul suo Ultra Sport 60, altrimenti non lo avrei citato.
angelfly non è collegato   Rispondi citando