Ciao,
Chi mi legge, avrà notato la mia predilezione per gli scafi a spigolo.
Per ora sono orientato sul JF65, anche se non nascondo che l'abbondante documentazione, mi conforta e mi incoraggia.
Ah, dicevo dello scafo a spigolo.
Non volendo lavorare al Master, e produrre scafi rotondi, io rimango su scafi in legno (balsa), a spigolo.
Ho un ottimo e bellissimo ricordo di una Deriva, sui 4,05 m a spigolo.
Spigolando ancora ho trovato nel sito francese
JBC explorer [ by Psykokwak & XaV ] il barchino chiamato Seabug
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Mi intriga questo barchino per la forma dello scafo a doppio spigolo.
1)Chi tra voi, potrebbe spiegarmi alcuni aspetti teorici degli scafi a Doppio spigolo? (rispetto a quello ad 1 spigolo, evitiamo banalità, grazie, prego)
2) dal punto di vista degli attriti idrodinamici, , volume di prua, stabilità eccetera, cosa ha di BUONO lo scafo a Doppio spigolo ?
Grazie.
giulio