Citazione:
Originalmente inviato da klamath Ciao
Intanto benvenuto,
Una curiosità, il range booster dati alla mano che benefici ti ha portato rispetto al sistema tradizionale? |
Ciao klamath, ecco la prima giusta domanda che merita una chiara risposta. Devo dire che in principio ero piuttosto scettico nel credere che un tale accessorio potesse portare dei benefici tangibili nell'aumentare la portata di un radiocomando.
Tuttavia, come a me piace spesso fare, ho voluto provare con le mie stesse mani e in principio ho costruito uno di quei cosiddetti Antenna Windsurfer che si trovano sulla rete fatti di carta e alluminio.
Dai primi test ho subito dovuto ricredermi, il miglioramento c'è e si vede tutto. Sul mio Phantom 3 sono riuscito a portare la distanza massima di controllo e ricezione video da circa 2 Km a più di 3 Km!
Così, forte dell'entusiasmo, ho progettato il mio "Range Booster" che si adatta molto meglio alle forme e alle antenne del radiocomando del DJI Phantom 3 e dell'Inspire 1.
Questo accessorio lo stampo personalmente in ABS con la mia ZORTRAX M200, che è ben nota per essere una tra le migliori stampanti 3D in assoluto. Al momento delle prime prove ho felicemente potuto constatare che il lavoro fatto non era stato vano, registrando un allungamento della massima distanza coperta fino ad oltre 5 Km. Non posso escludere che in casi anche più favorevoli si possano raggiungere distanze anche superiori, ma a causa dei limiti di durata della batteria non ho pututo verificare personalmente.
Saluti!