Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 15, 10:04   #3 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
se non ti spieghi meglio ( ed usi termini appropriati..) è difficile aiutarti...

Citazione:
Originalmente inviato da Zack96 Visualizza messaggio
Allora ragazzi, tempo fa dopo una botta al lato della macchina il motore a scoppio si è leggermente spostato ed ha iniziato a mangiare gli ingranaggi della corona di una marcia.
Vado dal negoziante e siccome non le avevo permesso di usurarla molto mi ha consigliato di limarla e rifare l'accoppiamento corona-frizione e di usarla fino a quando riuscivo.
Fino a qualche giorno fa tutto bene, (la macchina è dell'edicola) ma poi la corona mi ha mollato. La ho sostituita con una 47 T (la sua originale aveva 47 T) di una Mugen MRX che si adatta alla perfezione.
Da allora la frizione gira, che vuol dire ? la frizione non si vede...è montata sul volano motore e rimane all'interno della campana fa girare il cambio ma la macchina non si muove �� (ho anche cambiato la frizione cosa hai cambiato? forse la campana ad ingranaggi ?? ma nulla).
La macchina, se tolgo la frizione, a questo punto immagino tu parli della campana ....(accoppiamento fatto bene, ho inserito un pezzo di carta e facendolo girare non lo strappa) e spingendola indietro muove il cambio ma con la frizione a motore fermo non riesce. che vuoi dire ???
Inoltre per concludere le mie bestemmie nel cilindro hai smontato il motore ?? perchè per "vedere" nel cilindro o togli la testa oppure guardi dalla luce di scarico.... ho trovato molta miscela bruciata che vuol dire ?? la miscela, quando brucia se ne va...resta solo un po' d'olio....; ho pensato che fosse lo scarico ostruito ma non lo è.
Siccome sono in vacanza non posso tornare a Torino per portarla dal negoziante di fiducia, di conseguenza sapete dirmi qualcosa?
Grazie per le eventuali risposte, Alessio
Edito aggiungendo che: ogni volta che vi scrivo succede qualcosa che risolve i problemi, chissà se succede anche ora ��

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a parte il "problema" miscela ( che, se sono riuscito a capire qualcosa, non mi pare un problema...) mi sembra chiaro che hai rimontato male qualcosa...la corona sgranata era quella della Ia o dell IIa marcia??