se non ti spieghi meglio ( ed usi termini appropriati..) è difficile aiutarti...
Citazione:
Originalmente inviato da Zack96 Allora ragazzi, tempo fa dopo una botta al lato della macchina il motore a scoppio si è leggermente spostato ed ha iniziato a mangiare gli ingranaggi della corona di una marcia.
Vado dal negoziante e siccome non le avevo permesso di usurarla molto mi ha consigliato di limarla e rifare l'accoppiamento corona-frizione e di usarla fino a quando riuscivo.
Fino a qualche giorno fa tutto bene, (la macchina è dell'edicola) ma poi la corona mi ha mollato. La ho sostituita con una 47 T (la sua originale aveva 47 T) di una Mugen MRX che si adatta alla perfezione.
Da allora la frizione gira, che vuol dire ? la frizione non si vede...è montata sul volano motore e rimane all'interno della campana fa girare il cambio ma la macchina non si muove (ho anche cambiato la frizione cosa hai cambiato? forse la campana ad ingranaggi ?? ma nulla).
La macchina, se tolgo la frizione, a questo punto immagino tu parli della campana ....(accoppiamento fatto bene, ho inserito un pezzo di carta e facendolo girare non lo strappa) e spingendola indietro muove il cambio ma con la frizione a motore fermo non riesce. che vuoi dire ???
Inoltre per concludere le mie bestemmie nel cilindro hai smontato il motore ?? perchè per "vedere" nel cilindro o togli la testa oppure guardi dalla luce di scarico.... ho trovato molta miscela bruciata che vuol dire ?? la miscela, quando brucia se ne va...resta solo un po' d'olio....; ho pensato che fosse lo scarico ostruito ma non lo è.
Siccome sono in vacanza non posso tornare a Torino per portarla dal negoziante di fiducia, di conseguenza sapete dirmi qualcosa?
Grazie per le eventuali risposte, Alessio
Edito aggiungendo che: ogni volta che vi scrivo succede qualcosa che risolve i problemi, chissà se succede anche ora
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
a parte il "problema" miscela ( che, se sono riuscito a capire qualcosa, non mi pare un problema...) mi sembra chiaro che hai rimontato male qualcosa...la corona sgranata era quella della Ia o dell IIa marcia??