Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto A mia opinione sei ancora troppo digiuno di aerotecnica di base.
Progettare non significa disegnare aiutati da programmini vari.
Significa conoscere la materia almeno come nozioni basilari. Il disegno e' l'ultimo stadio.
In rete ci sono abbastanza informazioni.
Comunque e' possibile procedere per imitazione studiando un modello simile.
I profili diversi tra radice ed estremita' non cambiano "ad un certo punto" ma si evolvono progressivamente uno nell'altro |
Grazie della tua opinione, anche se poco costruttiva, esistesse un progetto seguirei quello (ho trovato diversi macchi rc groups ma del 2007 in depron, cercherò di seguire quando possibile), ma questa è la situazione quindi cerco di apprendere da solo (e poi se non si comincia non si può diventare esperti

) e con il vostro aiuto (sul fatto del profilo mi sono espresso male, era scontato quello che hai detto, anyway)
Comunque ho fatto questa prova: ho selezionato il profilo naca 2412, e ho dato una svergolata di 2 gradi (evitiamo doppi profili almeno in questa fase iniziale)
secondo voi può andare?
Un occhio l'ho dato al Karman: ho cercato di riprodurre quanto più possibile sull'originale il raccordo Ala fusoliera, cercando di poterlo semplificare in modo da realizzarlo senza problemi. Ho letto che per gli aeromodelli in scala questo particolare non è fondamentale.