Discussione: solius
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 15, 19:35   #553 (permalink)  Top
komet49
User

L'avatar di komet49

Data registr.: 20-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
Sera a tutti... Ho qualche domanda da farvi ho acquistato questo modello , voi a quanto lo tenete il baricentro? Usate gli esponenziali sui comandi? Ieri ho provato a farci un volo ( che nn e' andato molto a buon fine ) ma mi e' sembrato molto instabile e turbolento rispetto all'easy glider in volo e ad un certo punto mi ha pure stallato ad una volocita' che l'easy tollera molto bene ...
Incomincio a pensare che sono un volatore molto scarso
Ti posso dire la mia esperienza sul Solius con un aiuto di aliantisti esperti.

Il baricentro che uso adesso è quello del Solius, in genere tutti tendono a caricare del peso e renderlo picchiato, cosa che in realtà non è l'ideale (l'avevo fatto anch'io)

Ti dirò che c'è chi lo ha arretrato ancora di più.

Il mio modello tendeva a volare con la coda bassa, invece di mettere peso in punta mi hanno consigliato di modificare l'incidenza del piano di quota mettendo uno spessore di un millimetro o due e il modello si è messo in assetto discesa corretto.

Ho poi ridotto un po' l'escursione degli alettoni rispetto a quanto indicato da Multiplex.
Ho ridotto anche l'escursione in basso degli alettoni, ridotto il piano di quota e aumentato il timone di direzione.

Aggiungo che il motore standard ne ha di birra da vendere, se prendi un altro motore, non esagerare con la potenza, prendi come riferimento quella prevista dalla Casa.
komet49 non è collegato   Rispondi citando