Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 15, 23:35   #4 (permalink)  Top
roberto.desant
User

L'avatar di roberto.desant

Data registr.: 21-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Tu parli con lingua diritta.

Il sommo
Quando sono entrato nel laboratorio del Willi ero da solo. I miei occhi correvano di qua e di là in una danza frenetica per scoprire tutti i modelli e tutte le chicche aeromodellistiche distribuite con cura sapiente in ogni angolo dal laboratorio. Ero come un bambino nel Paese dei Balocchi, ma........................ avevo una sensazione strana ….. Sentivo quasi come se ci fosse una Presenza, un'Entità Eterea, un Quid, uno Spirito , un'Anima..... ma non capivo dov'era. Cercavo, cercavo, mi giravo intorno, guardavo di qua e di là , ma non riuscivo a capire cosa fosse questa sensazione strana, questa Presenza... . Poi, all'improvviso, un bagliore giallo, accecante.....ERA IL “GIALON” DI STEFANO CANTADORI (detto Manubrio o Gussalapita ecc.).
Finalmente la mia ansia si è dileguata, ed in religioso silenzio ho provveduto ad espletare i sacri riti in onore dell'Anima del Gialon che ha concluso con “fine Vikinga” il suo percorso terreno, ma che aleggia ancora nel laboratorio del Willi, e , soprattutto, nei “Cuori Puri degli Aeromodellisti”.

Stefano, "Sommo Poeta", avrei tanto voluto conoscerti di persona.
Peccato che tu non fossi presente in quei giorni dal Willi.

Spero d'incontrarti qualche volta su qualche pendio.

Un affettuoso saluto a Stefano, al Willi ed a tutti i “Puri di Cuore”

Roberto
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando