Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Tu parli con lingua diritta.
Il sommo |
Quando sono entrato nel laboratorio del Willi ero da solo. I miei occhi correvano di qua e di là in una danza frenetica per scoprire tutti i modelli e tutte le chicche aeromodellistiche distribuite con cura sapiente in ogni angolo dal laboratorio. Ero come un bambino nel Paese dei Balocchi, ma........................ avevo una sensazione strana
.. Sentivo quasi come se ci fosse una Presenza, un'Entità Eterea, un Quid, uno Spirito , un'Anima..... ma non capivo dov'era. Cercavo, cercavo, mi giravo intorno, guardavo di qua e di là , ma non riuscivo a capire cosa fosse questa sensazione strana, questa Presenza... . Poi, all'improvviso, un bagliore giallo, accecante.....ERA IL GIALON DI STEFANO CANTADORI (detto Manubrio o Gussalapita ecc.).
Finalmente la mia ansia si è dileguata, ed in religioso silenzio ho provveduto ad espletare i sacri riti in onore dell'Anima del Gialon che ha concluso con fine Vikinga il suo percorso terreno, ma che aleggia ancora nel laboratorio del Willi, e , soprattutto, nei Cuori Puri degli Aeromodellisti.
Stefano, "Sommo Poeta", avrei tanto voluto conoscerti di persona.
Peccato che tu non fossi presente in quei giorni dal Willi.
Spero d'incontrarti qualche volta su qualche pendio.
Un affettuoso saluto a Stefano, al Willi ed a tutti i Puri di Cuore
Roberto