| Ho seriamente bisogno di voi
Allora ragazzi, tempo fa dopo una botta al lato della macchina il motore a scoppio si è leggermente spostato ed ha iniziato a mangiare gli ingranaggi della corona di una marcia.
Vado dal negoziante e siccome non le avevo permesso di usurarla molto mi ha consigliato di limarla e rifare l'accoppiamento corona-frizione e di usarla fino a quando riuscivo.
Fino a qualche giorno fa tutto bene, (la macchina è dell'edicola) ma poi la corona mi ha mollato. La ho sostituita con una 47 T (la sua originale aveva 47 T) di una Mugen MRX che si adatta alla perfezione.
Da allora la frizione gira, fa girare il cambio ma la macchina non si muove 😑 (ho anche cambiato la frizione ma nulla).
La macchina, se tolgo la frizione, (accoppiamento fatto bene, ho inserito un pezzo di carta e facendolo girare non lo strappa) e spingendola indietro muove il cambio ma con la frizione a motore fermo non riesce.
Inoltre per concludere le mie bestemmie nel cilindro ho trovato molta miscela bruciata; ho pensato che fosse lo scarico ostruito ma non lo è.
Siccome sono in vacanza non posso tornare a Torino per portarla dal negoziante di fiducia, di conseguenza sapete dirmi qualcosa?
Grazie per le eventuali risposte, Alessio
Edito aggiungendo che: ogni volta che vi scrivo succede qualcosa che risolve i problemi, chissà se succede anche ora 😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk