Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 15, 15:25   #7 (permalink)  Top
miklarocca
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Caro Nettuno,
vorrei che ti rendessi conto che essere appassionati non vuol dire possedere la sfera di cristallo. Ciò anche per chi come me utilizza con grande soddisfazione il motore menzionato.
Che dire: potrebbe trattarsi della solita lanetta che si deposita nel condotto dello spillo (ed è per questo che ti ho consigliato di pulire bene il carburatore); potrebbe trattarsi di autoaccensione determinata da un aumento di compressione esagerato, frutto dei depositi carboniosi per il troppo olio; potrebbe essere anche legato, come è successo a me, al fatto che il cursore metallico che regola la pressione all'interno del carburatore, nei lunghi intervalli fra le varie sessioni di volo, può bloccarsi; potrebbe trattarsi di depositi gommosi all'interno del carburatore se hai utilizzato oli diversi, potrebbe essere legato ad un cuscinetto rovinato, ad un grippaggio della biella sullo spinotto (anche questo mi è capitato su un altro motore).
Ti basta?
miklarocca non è collegato   Rispondi citando