Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia ciao,
ho da poco colladato questo modello ripsettando i parametri di configurazione suggeriti dal produttore ma ho un problema con i butterfly che non riesco a rsolovere pe ril quale vi chiedo vostri suggerimenti
al momento dell'apertura il modello tende inesorabilmente a cabrare, la compensazione a picchiare è attiva e se esagero con questa perde quota troppo velocemente
per ovviare al problema devo farlo rallentare molto ed essere moltro graduale nell'apertura
ho il dubbio che il valore del CG indicato sia troppo arretrato, può questo determianrne il comoprtamento anomalo ?
non ho mai modificato il cg il modello in volo non denota criticità e la prova di affondata è buona
riprendo di esempio gli ultimi valori ipostati:
flap 26 mm (ridotti rispetto al setup produttore)
alettoni 13 mm
piano coda 8 mm a picchiare
ringrazio anche tutti i suggerimenti dei posesori di questo modello o delle versioni precedenti
ciao |
Credo che la posizione del CG non sia la causa anche perchè da quel che affermi pare corretta. E' molto più probabile che azioni i freni troppo in fretta ed inizialmente prevale la tendenza a cabrare. Come lo azioni il butterfly? Tieni presente che le indicazioni del costruttore sono sempre un punto di partenza per la messa a punto. Hai la possibilità di inserire un delay sui flap?