Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Intanto volevo ringraziarti per la tua gentilezza e per i tuoi consigli,
il Pilatus B4 Bingo devo dire che è molto bello e se mi dici che vola bene...,sai su quale marca andare per questo modello? e che apertura alare scegliere?.
Ri-GRAZIE |
non ringraziarmi, scegli bene, ed un giorno, magari, su qualche pendio si diventa amici.
in base a quanto chiedevi ho pensato ad uno specifico modello di B4
il pilatus B4 (nome generico) bingo multiplex (specifico e solo quello) non altri pilatus che trovi nuovi.
quello mulyiplex, anni 80, non più prodotto, ha un volo che si sposa perfettamente con le tue esigenze.
cerca nell'usato o su ebay, e se lo trovi, non fartelo sfuggire.
per il cobra ho le mie perplessità. pareri personali.
discreto (ma nulla più) in pendio se sai già volare con un aliante, non indicato come primo aliante e tantomeno come aliante per prime esperienze (figlio)
piccolo e poco adatto al traino
con poco spazio e poca superficie alare per mettere serenamente eventuale motore.
assemblaggio che richiede dimestichezza con soluzioni aliantistiche (difficile comando servo elevatore).
di questa tipologia meglio riuscito ma anch'esso non più prodotto, il foka4 graupner che nonostante migliore se regalato prendilo, altrimenti sempre un po lontano dalle tue esigenze.
mi permetto di riconsigliarti il primo che ti ho segnalato.
ti farebbe davvero godere del volo veleggiato.
forse è tipico delle caratteristiche dei vecchi aerei avere un volo efficace, dolce, versatile, insomma adatto a lasciarti pienamente contento.
ovvero a indurti ad appassionarti e continuare nella specialità
....magari poi con macchine più moderne.
ps: nel mercatino ho visto un piccolo motorspatz, ecco, quello, non è nanche male...