Discussione: Volcano Valenta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 15, 15:17   #7 (permalink)  Top
Mikomont
User
 
L'avatar di Mikomont
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: varese pendio
Messaggi: 122
Bene, ora vanti con i pensieri e le scopiazzate di soluzioni altrui per quanto riguarda la basetta anteriore in fusoliera. La basetta originale - peraltro sottilissima secondo uno che costruisce pesante - non mi dava possibilità di sistemare il tutto secondo la mia decisione finale. Trafora, taglia, lima, sbagliane una rifai la seconda in compensato qualunque poi ricoperto da entrambi i lati con tessuto da 80 gr di vetro. Posizionato il servo direzionale con a fianco un comunissimo interruttore (provenienza GBC) ho generosamente dato spazio al motore ed ai suoi cavi. Fra la zona motore e quella del servo ho resinato una ordinata per frenare la corsa della batteria della Rx. ( quindi posizionata sotto la basetta).
Una zona comoda per la Lipo. Basetta lunga quanto basta per fissare la Lipo tramite velcro sulla base ed una cintura velcro (o come cavolo si chiamano). La posizione della batteria ( nel mio caso 4S1) va a cercare il bilanciamento migliore. Una Lipo più grande ( una 5 o 6S1 ci starebbe) potrà comunque essere alloggiata, anche se a conti teorici fatti non ci dovrebbe essere bisogno:... ma l'inverno è lungo e l'aereo viene a terra rapido, quindi risalite a gogo!
Il regolatore del motore in origine doveva stare più avanti ma mi piangeva il cuore tagliare corti i cavi, quindi per fissarlo alla parete ho tagliato una basetta in vetroresina resinata fra la basetta servo ed il bordo interno della capottina.
Nella foto il risultato. Personalmente mi piace veder ordine in fusoliera..... forse poteva far meglio, ma non mi lamento ( l'esc deve stare all'aria quindi non mi andava posizionarlo sul fondo della fusoliera)
Icone allegate
Volcano  Valenta-p1040989.jpg  
__________________
Miko
Mikomont non è collegato   Rispondi citando