Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 15, 19:28   #289 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Grazie....

Eh sì, proprio una bella soddisfazione... Per un certo periodo ho lavorato in una ditta abbastanza famosa che produce e ripara ottoni (tutt'altra storia naturalmente) e vedere nascere uno strumento da zero è sempre una bella soddisfazione.

Oggi mi sono arrivati gommalacca (in scaglie, decerata) e alcool per finire il manico, sto cercando di rimandare il più possibile la finitura del body perchè devo armarmi di pistola a spruzzo, compressore e ...una buona dose di pazienza!
Per la tastiera utilizzerò qualche olio sicuramente, ma ho qualche dubbio in merito e aspetto chiarimenti da chi ne sa più di me. Per ora va per la maggiore l'olio di lino cotto+cera; tru oil o olio di tung , usati sui calci dei fucili, richiedono molta più pazienza e maestria per essere applicati, e non voglio rischiare di rovinare il lavoro fatto fino ad ora.
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando