Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 15, 20:03   #2 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio84 Visualizza messaggio
Ciao a tutti so che quando la carburazione e giusta il colore della candela deve essere color nocciola, io le ho tentate tutte o è nera o è troppo magra cioè grigia, come fare per trovare la carburazione giusta ?
Ciao Giorgio, in un forum è buona norma aprire una discussione sola per lo stesso argomento, e poi aspettare che qualcuno, se è interessato o competente, risponda; questo per evitare di intasare il forum con discussioni senza seguito.
Ciò premesso, per la mia modesta esperienza, posso suggerirti di provare a carburare con piccoli movimenti degli spilli. Tieni presente che nei motori Zenoah con carburatore Walbro, lo spillo del minimo influenza il valore della carburazione per tutta la corsa del gas; non è, quindi, rilevante soltanto per il 50-60% della sua escursione, così come avviene nei glow. Un valore errato della carburazione del minimo, ha quindi riflessi anche sul massimo. Se, poi, dopo numerosi tentativi il motore dovesse continuare a difettare, puoi provare: a togliere eventuale filtro benzina in plastica; a pulire il filtro a retina che c'è dentro lo stesso carburatore; a pulire il carburatore con aria compressa dopo avere smontato entrambi gli spilli, avendo cura di soffiare aria dalla parte del venturi, in special modo dove ci sono i tre forellini di progressione; a sostituire le membrane (come ultima ratio) se tutti i precedenti interventi non dovessero aver dato esito positivo. Le membrane le puoi facilmente trovare presso i negozi di ricambi di motoattrezzi agricoli (motoseghe, decespugliatori, ecc.). Infine, certamente il colore della candela ci dice qualcosa sul corretto valore della carburazione, ma è molto più indicativo un buon orecchio. Nelle altre discussioni, ho letto che usi un olio particolare per cart. Personalmente ho sempre usato il Motul 800 Ester line (off road o road racing), in percentuale del 4% (5% in questo periodo con temperature esterne intorno ai 40°), e mi sono sempre trovato benissimo, ed a giudicare dal loro perfetto funzionamento, direi anche i motori.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando