Intanto grazie 1000 per risposta e la collaborazione, si lo scafo è quello di ebay, la parte superiore la ricostruisco con un laminato da 1mm e lo rivesto in fibra.
Voglio fare uno scafo marino da traina, peserà un pochino, in quanto oltre allo scafo, alla motorizzazione e batterice che mi consiglierete, ci metterò 1kg tra pompe e batteria per lo svuotamento dell' acqua(1 per eventuali infiltrazioni causa rotture, e 1 per gestire una camera flutkanal in caso di ribaltamento) e 1 kg per un sistema di traina.
Pensavo a 2 motori con due eliche a tre pale immerse(da quanto ho letto e mi sono un po informato da 50mm o 60mm....da valutare poi in base a quanto mi consiglierete), non mi interessava che andasse forte e fosse da gara/competizione/velocità, ma che avesse una buona potenza di traino.
Per la costruzione non ho problemi, in quanto me la cavo bene nel mondo dello statico, in merito al dinamico però ho delle lacune sull' hardware vario....avevo visto questi due kit:
LEOPARD LBP3674 1900KV Motor 100A brushless ESC Water Cooling Jacket for RC Boat | eBay LEOPARD 5682 1090KV Motor 200A Brushless ESC Water Cooling Fit 0.9M to 1.5M boat | eBay
Ma di questi non so se:
- possano andare bene al mio scopo
- se i regolatori abbiano la retromarcia
Inoltre costano anche un po....magari sapete indicarmi cose migliori.
Volevo mettere un timone doppio fissato alla paratia di poppa (lunghezza 160mm), e da quanto ho letto le eliche dovrebbero stare a 22.5 cm dalla poppa, mentre l'innesto dell' albero sullo scafo(che pensavo di usarne uno rigido) dovrebbe stare a 45cm dalla poppa.
Possono andare bene queste misure? In teoria potrei usare degli alberi da 30cm (o avete consigli/indicazioni diverse?), cosa ne pensate?