Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Impostando la radio mastro come Function, esegue il programma della radio e dall' allievo interpreta solo la posizione degli stick.
Io faccio maestro/allievo senza cavo collegata alla radio mastro uso una ricevente frsky con protocollo futaba o frsky e uscita cppm collegata alla presa M/A, la radio allievo dialoga con questa ricevente.
Io acquisterei una vecchia radio in 35/40, adatterei un economico modulo frsky e sul maestro metterei una ricevente settabile anche cppm.
Edit
Se la radio allievo e' futaba fasst uso questa TFR4-products
Radio alternativa modificata con questo modulo DHT (toggle switch)-products
Ricevente da collegare al maestro uso il modello vecchio di questa Product |
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi |
Grazie mille Italo, certo che diventa una bella lista spesa.. l'intenzione non è più quella di fare scuola intesa come organizzazione con numerosi allievi (potevo averne anche 8 al giorno), ma semplicemente poter insegnare ad alcuni amici e conoscenti sempre con un unico modello (che credo sarà l'elettro Stick della great planes).
Quindi, scopo, massima resa, minima spesa, in minimi tempi

Capisco l'enorme vantaggio di non dover programmare due radio, ma impostato il modello scuola, quello rimane
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Ti assicuro che il cavo è scomodo! Devi sempre girare insieme, stare attento a non calpestarlo ecc ecc. Provato il senza fili svariate volte prorpio per fare scuola e devo assicurarti che è veramente comodo. |
Non lo metto in dubbio, davvero, sicuramente molto più comodo del cavo, ma come detto sopra ho fatto 3 anni di scuola con una media di 6 o 7 allievi ogni fine settimana e 3/4 voli a testa sempre con una FC28 e una FC16 rigorosamente con cavo

Credo che il cavo potrà andare bene, semplicità di utilizzo, poche apparecchiature annesse e volessi poi vendere la radio non mi rimarrebbero sul gobbo
Quindi credo che andrò con una 9xpro - cavo - Futaba FF9 FASST
Approfitto ancora della vostra cortesia, mi consigliate il cavo che faccia al caso mio? magari su HK così faccio una comanda unica?
grazie mille!