Discussione: mondiali f3k 2015
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 15, 13:10   #54 (permalink)  Top
szd 55
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
un mondiale f3k è sicuramente la competizione (tra tutte le discipline soaring rc ) la più difficile tecnicamente (in 18 rounds volati ci sono stati per pilota circa 70 voli con altrettante termiche da trovare) più stressante fisicamente (dalle 8 alle 19 a 35-38 gradi di temperatura) e per il livello qualità dei piloti iscritti (90) altissimo.....
23 nazioni senior complete.....tantissime
il mondiale è iniziato con la open.....l'italia ha dominato.... prima nell'individuale con paolo rota (perfetto... ha fatto tutti 1000) e primi nel punteggio a squadre
paolo ha vinto lo spareggio con il pilota neozelandese che poi sarebbe diventato campione del mondo....emozionante helperare paolo contro il neozelandese helperato da un giovane di futuro avvenire (J wurts)
sicuramente questo risultato non ci ha montato la testa anzi ci ha reso consapevoli che si poteva fare molto bene...
siamo andati in croazia con una squadra molto forte affiatata affidabile ed omogenea...
8° posto a squadre (considerato il pessimo risultato dei due precedenti wc un gran balzo in avanti) eravamo terzi a quattro lanci dalla fine
2 piloti nei primi 30 e non lontani dai flyoff......

perché non abbiamo fatto meglio:
cavallo s. ha volato bene ha commesso un paio di ingenuità che ne hanno condizionato il risultato finale (la sua analisi mi sembra corretta) voto 7.5
occhibove g. di tutti quello che ha bazzicato per più tempo vicino alla zona flyoff....come ho già scritto altre volte non molla mai...un vero mastino (ha perso lucidità tattica in un paio di lanci altrimenti sarebbe stato sicuramente nei top 12) voto 8
rota p dopo la fantastica vittoria nella open (voto 10) le sue aspettative (giustamente) erano altissime....ha commesso un paio di errori tecnico tattici pesanti
in rounds decisivi per la classifica...è arrivato al mondiale con materiale tecnico non
colladuato al 100% fisicamente è stato tormentato da problemi intestinali...ma ha tenuto duro....voto 7+
tozzo k inizio mondiale veramente difficile.....man mano ha preso confidenza con il suo helper (ottimo lavoro flavio) e con i modelli ed ha concluso in netta crescita....se avesse fatto la open!!
per conto mio non posso altro che dire di essere stato orgoglioso di aver fatto parte di questa fantastica squadra (che purtroppo nel 2016 per svariati motivi non sarà più la stessa)...
per ultimo un grande ringraziamento al ns team manager arnaldo rota semplicemente perfetto....silenzioso sempre presente disponibile ed autoritario nel modo appropriato
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando