Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 15, 12:11   #3 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Buongiorno Sig. Ugolini,
in qualità di responsabile della categoria Sport della F4J sono inevitabilmente tirato in ballo dato che insieme alla collaborazione preziosa di Scotto organizziamo ( ho la presunzione di dire con un certo successo) da un lustro tutto il campionato senza intoppi.
Detto questo non significa che siamo infallibili e il disguido di sabato ne è la conferma.
Proprio di disguido stavo parlando dato che (come ben le ha spiegato lo stesso Scotto) aveva memorizzato nel telefonino il suo cellulare a anche quello di Mario Belloni (l'altro giudice convocato) sotto lo stesso nominativo, il suo per l'appunto.
In conseguenza di questo quando Mario si è sentito al telefono con Scotto è nato l'equivoco che ben conosciamo.
Ci tengo tuttavia a risponderle nel dettaglio.
Il suo messaggio lascia trasparire (in modo neppure troppo sottile in verità ) che ci possano essere inciuci o magheggi nella scelta dei giudici. Se questo non è il suo pensiero magari ho letto male , se invece fosse questo posso assicurarle che è esattamente il contrario.
Mai e ripeto MAI nessun concorrente ha dubitato sulla scelta dei giudici, sulla loro preparazione e sopratutto sulla loro condotta morale, prova ne è che non ci sono mai stati ricorsi ufficiali e neppure lamentele ufficiose in merito.
Il suo atteggiamento quando è venuto al campo sabato mattina non era solo irritato (e questo sarebbe stato comprensibile) ma ostile e non ha voluto sentire ragioni. Alla terza volta che minacciava "se non siete in grado di gestire le gare me ne vado" ho pensato che fosse decisamente la scelta giusta da parte sua di non sprecare tempo con noi.
Abbiamo fatto decine di altre gare con quattro giudici altre con tre, sarebbe potuto rimanere a giudicare ma il persistere del suo atteggiamento mi fa pensare che sia stato meglio che sia ritornato a casa per non incidere negativamente sul clima disteso che contraddistingue questi eventi.
Per inciso il Presidente non è intervenuto perchè non è di sua competenza la scelta e la gestione dei giudici nella categoria Sport ma del sottoscritto e di Scotto. Poichè non accetto che si dubiti sulla nostra condotta morale credo che la migliore cosa sia che lei possa arbitrare altre gare di altre associazioni dove potrà fare largo uso del fischio (da noi non si usa) il timbro (neppure quello dato che ci fidiamo della firma del giudice sulle schede) e il cronometro (ci pensa il direttore di pista a misurare i tempi di volo).
Lo scopo della categoria Sport della F4J è ludico, noi ci divertiamo e non pensiamo alle combine perchè non fanno parte dello spirito della nostra associazione , che evidentemente non siamo stati in grado di trasmetterle .
In relazione al problema dei rimborsi spese posso confermare che il giudice Belloni non ha percepito neppure un centesimo dato che ha preferito lasciare quanto a lui dovuto nella casse della F4J come contributo volontario, quindi anche la disquisizione sulla sperpero di finanze pubbliche di governi regioni e F4J direi che sia del tutto fuori luogo.
Tanto dovevo.

Fabio Rinaldi
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato