Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 15, 09:50   #3 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Giako999 Visualizza messaggio
ho pensato una cosa... che ho già applicato al segnale rssi, ma se uso un paio di condensatori (non so quali di preciso) per stabilizzare il segnale pulsato della ricevente e uso il relè che ho preso su ebay?

cmq se riesco a trovare i componenti del tuo schema proverò a realizzarlo
Il segnale che pilota i servocomandi è un PWM con al massimo un duty cicle del 20% (2ms su 10ms) quindi la tensione filtrata con un integratore (circuito RC) al massimo ha un range compreso fra 0,5V ed 1V teorici, in pratica qualcosa di meno.

Nel caso di radio standard con frequenza di PWM di 20ms i valori di tensione sono dimezzati, non credo che la schedina a relè che hai preso lavori con tensioni così basse.

Nel mio schema il filtro integratore rc d'ingresso composta dalle due resistenze da 220kohm e dai due condensatori da 330nF serve proprio ad avere 250mV...500mV all'ingresso del NE555 usato come comparatore di tensione; il trimmer da 5kohm serve in fase di taratura a stabilire la tensione alla quale effettuare la commutazione.