| Impressioni??
Bene sto montando il modello e devo dire che non è male. Premetto che è solo il secondo modello elettrico ARF che monto ma posso affermare che secondo me vengono tutti dalla stessa mano... cina?
Il primo modello è stato il Katana 30E di Silvestri e devo dire che comunque questo è di magnifica fattura.
L'Extra ha la tradizionale costruzione in compensatino, termoretraibile di buona fattura, naca e copriruote in plastica verniciata; un po' scarsa la dotazione di accessori con squadrelle esili e da incollare e mobile di quota sdoppiato, il che comporta l'adozione di due servocomandi per il quota. Il dirzionale ha il sistema push/pull con servo in mezzo alla fusoliera sotto la capottina trasparente.
La prima modifica l'ho fatta qui: per evitare due servi sul quota ho messo un'asta rigida interna con sdoppiamento dei comandi in uscita sotto il timone verticale. Collegamento al servo centrale in fusoliera. Servo del direzione in coda.
Ali a baionetta in carbonio con due brucole per ala che vanno avvitate dall'interno della fusoliera (un po' scomodo).
Quello che lascia un po' a desiderare sono la colorazione di questo modello (rossa e bianca con parte della capottina (fianco e fronte) nera. Pressochè nessun adesivo de non quello della ditta che lo commercializza.
Non ho ancora avuto tempo di finirlo, ci sentiamo in seguito.
|