Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 15, 12:08   #133 (permalink)  Top
Hotpower
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Continuo questa discussione perchè mi sembra il luogo adatto.

In ambito modifiche:

-Da lungo tempo cerco un modello zainabile da portarmi apresso per collaudare nuovi piccoli pendii, quasi sempre esplorazioni/gite con la famiglia,moglie e due marmocchi apresso, quindo qualcosa di compatto e leggerro e con coda smontabile(se no la moglie reclama, io gia porto il piccolo nello zainetto)

-Frugando in laboratorio, da tempo(5-6anni) un guppy quasi ultimato giace abbandonato per mancanza di interesse, ora mi trovo la fusoliera finita con anche le ali centinate della prima versione senza alettoni.
- la fusoliera nonostante una delle mie prime costruzioni e di buona fattura le ali un po meno, non trovo l'elevatore ma in una sera sono certo di ricostruirlo

la domanda:

Volevo ricostruire le ali in polistirolo/styrofoam rivestite in carta leggera e vinilica 50/50 (quella carta bianca delle camice tipo velina) ho tga cnc quindi un attimo da tagliare, quale profilo mi consiglite ?

Un AG455?

Non deve essere obbligatoriamente un profilo da dlg puro in quanto lo usero in pendio, chiaramente quando il pendio tira lo capisco.... e per quei posti dove non si capisce bene,oppure quei prati erbosi in pendenza, quindi fa comodo un sondino che galleggia bene, una cosa divertente.

( lo so potrei prendermi un vecchio EasyGlider o un diverso polistirolone e modificarlo ma visto che sono gia a meta strada)

Grazie