Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 15, 20:11   #7 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
Si ci sono le miscelazioni sia per timoni a V che impegnano però il canale 3 e 4 pertanto mi resta fuori il direzionale
e per ali delta, che impegnano il canale 2 alettone sx e il canale 3 profondità e in questo caso mi resta fuori il canale 5 alettone dx......

credo mi resti solo la possibilità di fare un cavo a Y però perdo i sub trim sui singoli servi.
Sto vedendo il manuale ora ma mi sa che hai ragione, non gestisce due servi per elevatore e la coda allo stesso tempo; la mia ipotesi era poco ragionata e priva di senso in quanto se hai una coda a V non hai una altra coda, quindi scusami, purtroppo non avendocela più sotto mano la teoria immaginativa è un conto è la realtà un altro, poi mi si sono sommati i menù delle radio che ho avuto dopo; al limite ipotesi pazza è mettere coda a V, azzerare la percentuale della coda nel mix V tail e usare la coda con un mixer libero e un altro canale libero... è assurdo ma di porcherie di programmazione del genere ne ho fatte anche peggio con modelli strani e radio limitate...

ne è passato di tempo, non ricordavo fosse così limitata; in effetti la ho avuta nel periodo in cui andavo molto in pendio, circa anno Domini 2000, e per un aliante coi piani a V e due alettoni era più che sufficiente; come sistema di memoria trim dopo un collaudo contavo gli scatti meccanici dei trim e compensavo a terra con due punti di subtrim ogni scatto meccanico, abbondando, e centrando i trim al decollo successivo; come espansioni avevo uno switch a 2 per il combi mix e uno a tre per i flap; in effetti ricordavo che era un po ostica, per mettere gli interruttori bisogna quasi essere un elettrotecnico visto che ci sono una sorta di schema elettrico per capire la funzione che l'espansione va ad attivare;

se leggendo meglio trovo una soluzione comunque scrivo, ma non credo, e la Y con subtrimmaggio meccanico è la migliore ...