Non posso darti una risposta precisa e sicura perchè non so che pezzi hai di fronte, ma poco male dato che ti ho fornito tutti gli strumenti per valutare la compatibilità del montaggio.
Vorrei porti un esempio, se i carburatori sono compatibili al 100% tranne che per la profondità, e quello originale ha l'attacco di 0,50 mm più corto rispetto a quello che andrà a sostituirlo, ti basterà usare poi un O-R più grosso/spesso, in tal caso di 0,50 mm.
Non a tutti i problemi vi è una soluzione, riguardo il montaggio sai già tutto il necessario, quindi se puoi superare questa fase poi può darsi che il problema diventino le prestazioni.
Hai fatto notare che il vecchio carburatore aveva il corpo in materiale plastico quindi dovrai sostituirlo con uno
compatibile, infatti è molto probabile che utilizzando un carburatore con specifiche diverse si potrebbero avere bei problemi sulla carburazione e sull'utilizzo.
Se ancora non hai effettuato lo scambio dei carburatori, mi chiedo come hai fatto a mettere in moto il motore?
Il motore va fatto girare se ben montato ed ermetizzato, col carburatore montato ma soprattutto con sopra un bel filtro aria pulito il più possibile (usandolo ovviamente tende a sporcarsi), oliato e montato a dovere, e fissato con fascette ben strette.
Questo ovviamente per evitare sabbiature dovute alle polveri, e anche per evitare grippaggi se per sbaglio dovesse finirci dentro qualcosa ancora peggiore.
Prima di fare uno scambio del carburatore verifica che l'altro sia ben pulito, perfettamente funzionante, e quindi con tutti gli spilli e controspilli a posto indipendentemente da quanto siano avvitati, con gli O-R tutti integri (non ho detto interi, ho detto integri) come anche le loro sedi, con la ghigliottina (o farfalla) che scorre senza problemi, con la cuffietta (soffietto) senza rotture e con tenuta ottimale, con le viti dritte, che non faccia aria per deformazioni sugli attacchi, e bla bla bla...
