|
Ok, grazie a tutti delle risposte, oramai mi sono fatto qualche idea. Ho acquistato preventivamente un UBEC (la descrizione lo dà per switching) dal peso dichiarato di 7.5g seguendo il consiglio di Romoloman e Massimob. Lo spoglierò di parte del termoretraibile, del toroide e dei cavi in eccesso per ridurre al massimo il peso.
Se il modello lo meriterà metterò in parallelo un paio di regolatori come descritto da (marzo) in modo da risparmiare anche quei pochi grammi; per la batteria non mi preoccupo, in pianura in effetti non credo che volerò con un dlg, che tra l'altro non è proprio dei migliori, per più di una mezzoretta. Se avrò il piacere di provarlo in pendio sono sicuro di poterci montare una batteria molto più capiente.
Per quanto riguarda il parallelo di regolatori però sono un po' perplesso: non sarebbe meglio mettere i classici condensatori stabilizzatori? Oppure può essere che la ricevente sia già regolata da se e per i servi non serva una tensione stabilissima?
I regolatori classici 7805 ho visto che hanno una tensione di drop che arriva ad una paio di V, non saranno troppi? Tu (marzo) che regolatori hai usato?
|