Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 15, 09:44   #7 (permalink)  Top
Tuttovola
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Volendo fare un po' di conti teorici, prendendo per buona la regola dei 150w/kg per gli alianti, con un peso di 1,8 kg servirebbero 270 watt. Ora, non ho mai misurato quanti watt eroga sul mio modello, però secondo me potrebbe farcela, magari sarebbe un po' fiacco, ma per il rientro è più che sufficiente. Mi piacerebbe volare qualche volta in pendio ma non saprei dove! Ce ne sono intorno roma?
Ciao Giulianoo, visto che la gamma di 35/36 mm di diamero si impone a questo punto mi sembra opportuno prendere un motore ben dimensionato. Avrei rinunciato a qualcosa per un motorello da 28 mm, visto mi avrebbe di molto facilitato l'allestimento. Seguiterò a guardarmi intorno ho visto qualcosa da Modellismo Rossi, ma volevo qualcosa di già sperimentato....

Mentre per il pendio non hai che da scegliere fra Tuscolo e Trevignano, due stupendi pendii a 35Km da Roma dove si vola prevalentemente dalle prime ore del pomeriggio. Il primo ha problemi per l'atterraggio (corridoio stretto con percorso a ostacoli e molto breve), il secondo permette atterraggi molto + tranquilli su un lungo prato alle spalle del pendio.
NON so perché ma a me piace TUSCOLO
Ma se ci vai fai attenzione, il PENDIO crea DIPENDENZA (è troppo bello)
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando