Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 15, 00:48   #9 (permalink)  Top
caolilla
User

L'avatar di caolilla

Data registr.: 25-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da anton Visualizza messaggio
lo scafo da te in possisso è un hydrosonic,per la motorizzazzione ti consiglio vivamente un classe 36 preferibilmente inrunner poi se hai outrunner devi munirti di una piastra raffreddata con asolatura da 25 mm x il motore direi dai 2100 kv ai 2700 a 4 lipo due 2 s lipo x ogni scarpone almeno 4000 mah 30c esc dai 120 a in su in base alla motorizzazione x elica dalla 36 alla 42 puoi dire che vedrai qualcosa di concreto ,i tuoi motori li lascerei perdere
Capisco che per chi mastica di motoscafi quello che ho a disposizione è più o meno assimilabile alla cacca e vi do ragione.
Però se faccio due conti veloci viene fuori che per un Esc da 120 A partiamo da 80 euro a salire, un motore da 36 cinese ci devi mettere altri 50 euro minimo due pacchi batterie mediocri altri 60 euro ed ecco che sono già partiti 200 e passa eurini
Sinceramente come ho detto all'inizio non ho voglia di investire su una cosa che non so se mi coinvolgerà. Magari scopro che non fa per me, che non mi diverte, oppure magari sarà un colpo di fulmine, ma finché non lo scoprirò voglio cercare di riciclare quello che ho da parte
Oggi mi sono arrivati timone in alluminio da 110 mm con uno sbalzo (spero sia il termine corretto) dalla poppa di circa 65 mm, trasmissione flessibile da 3,2 con il terminale da 4 mm per il montaggio dell'elica e il relativo pvc da 30cm.
Che dite possono andare bene allo scopo?
Il timone ha incorporato lo Strut con l'elica subito davanti allo stesso, siccome leggendo qua e là ho visto che l'elica dovrebbe sporgere all'incirca di un 10% rispetto alla lunghezza della barca in questo configurazione probabilmente non supererò il 5%, potrebbe essere un problema?
Grazie
P.s.
Grazie Anton per avermi detto il nome dello scafo
caolilla non è collegato   Rispondi citando