Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 07, 22:40   #10 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Io ho pensato alla condensa per i seguenti motivi:

1) ho più volte sperimentato di persona (ahimè) che l'acqua (anche di mare) provoca i problemi di cui parli - blocco totale dei servi - e dopo un pò tutto funziona come nulla fosse accaduto.

2) Ho letto più volte nel forum altri che sostenenevano che dopo dei tuffi dopo un pò di tempo tutto si rimetteva a funzionare.

3) Tu stesso hai detto che il problema si è presentato al mattino, è perdurato per tutto il mattino e alla sera è sparito: tutto il tempo per far evaporare quel pò di condensa che poteva esserci

4) Tempo addietro la sera avevo l'abitudine di coprire il computer con delle copertine apposite di plastica anti polvere. Al mattino le trovavo tutte bagnate. L'umidità presente nell'aria all'interno del computer, finchè calda, restava in sospensione, ma appena spegnevo si condensava sulla copertina - ho smesso di usare la plastica e ho utilizzato teli di cotone e il problema è sparito. La condensa è micidiale, sembra che non ci sia e invece ti inzuppa tutto

Così, solo per contribuire.

Ciao
Per carità io ho avuto (ripeto) la chiara sensazione che ci fosse (o ci sia) un nesso, la cosa che mi mette in difficoltà è riuscire a identificare il problema.
Una volta identificato il problema la soluzione è trovata.

Sò che sembra banale, ma è così.

Se domani non troviamo niente proverò a fare il test di una notte in macchina e poi la mattina provo.

Se in seguito a quella condizione il difetto si ripresenta, non lascerò più la TX e la RX di notte nel bagagliaio. Semplice vero?

Grazie ancora per i suggerimenti egli spunti, spesso la soluzione ai problemi è dietro l'angolo...
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando