Non mi sento di dare consigli a nessuno, ma posso darvi la mia esperienza..
Il montaggio è stato molto semplice.. Veloce ed intuitivo anche grazie ai videotutorial presenti sul tubo.. Particolari attenzioni vanno fatte in fase di montaggio delle guide e nella calibrazione del piano..
Sinceramente nn so come sara possibile un upgrade che permetterà un piatto maggiore ed eventuale doppio estrusore.. Vero è che l'area di stampa nn sia poi cosi generosa, ma a parte un vaso per la mia compagna, non ho mai stampato cose grandi quindi nn ne sento la necessità di un area maggiore..
Ora sto pensando di fare un paio di lavoretti per migliorare sensibilmente i risultati:
1- sostituire l'estrusore con un e3d v6..
http://e3d-online.com/E3D-v6
Aime Z ne risentirà, ma forse ho trovato un escamotage..
2- chiudere l'area di stampa con dei pannelli removibili manualmente per garantire un microclima interno all'area di stampa costantemente "caldo"..
3-spostare il trasformatore dall'interno all'esterno del case della stampante..
Per disegnare uso molto openscad (open e free) ma anche solidworks per parti più difficili..
lo slicer iniziale era cura, ma da quando ho scoperto symplify3d non uso più altro.. È completo di tutto ed è molto intuitivo.. Ha forse anche troppi parametri, ma dopo un paio di settimane a fare prove lo si capisce e lo si gradisce..
Per il materiale di stampa ho da sempre usato real petg, ma ultimamente mi torvo meglio con il super abs di filamento alfa.. (come caratteristiche, sono gli stessi filamenti che si usano sulle m200)..