Discussione: Ely.Q
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 15, 13:58   #4 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio
Salve ragazzi.
Mi aiutate nel capire di che elicottero si tratta? Ho provato a cercare su Google ma non ne ho cavato nulla....

lo ha comprato un mio parente per suo figlio, mi interessa capire se ha comprato la classica cinesata a 2ch o qualcosa di più efficiente

In allegato alcune foto scattate
Mitico! Ce l'ho avuto identico; in breve: questa chiamiamola "meccanica" è la copia di una che è uscita molti anni fa, mi sembra walkera ma non sono sicuro che la abbiano ideata loro o era già un clone, ai primordi degli elicotterini elettrici, era l'unica economica e funzionale, c'erano o i grandi ely ma non elettrici, o gli hirobo elettrici ma costavano parecchio; è 4 canali passo fisso con flybar ovviamente di tipo con paddle e non con pesetti, che sono venute fuori dopo, e la conobbi ad ozzano; un negozietto con una bancarella all'aperto di fronte agli hangar lo faceva volare, così dopo poche settimane lo ho preso da loro da internet; l'unico problema, premesso che uno abbia già esperienza con gli ely, e dia una allineata varia alla flybar, era la ricezione della radio a 40 MHz; in parecchie zone aveva poca portata prima che subisse interferenze, invece a casa di un mio amico di un'altra città nessun problema, dipendeva dalle interferenze e probabilmente il RX non era molto selettivo; a parte questo nessun problema, ci ho imparato molto con poca spesa e facilità dopo eventuali crash;

Il tuo in particolare ElyQ è stato commercializzato dopo, non so se acquisendo i disegni o facendo un clone appunto dalla ElyQ italiana; cambiava solo il colore da bianco e azzurro a bianco e arancio, la grafica della confezione, un degno manuale in italiano e le varie etichette CE, autorizzazioni elettriche per l'utilizzo in Europa, Italia ecc; io appunto lo presi da Jonathan, che li ha commercializzati per poco tempo insieme ad altri pochi modelli di ely più grandi a scoppio ElyQ, un po' per i bei ricordi, un po' per nostalgia e un po' per vedere se lo avevano migliorato al ricevitore, ma era praticamente identico...