Discussione: Alula Trek
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 15, 08:49   #34 (permalink)  Top
aardvark
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paocrem Visualizza messaggio
Uhmm... il direzionale originale sembra un pò al limite della rigidità già cosi, fisso: non lo indebolirei ulteriormente mettendoci cerniera e parte mobile, a meno di volerlo sostituire con qualcosa di più rigido e dotarlo di un buon servo per evitare flessioni in lancio. Comunque, io lo proverei così, e vedrai che curva in spazi stretti anche senza deriva mobile... che potrebbe risultare, forse, anche discutibile su un modello con così poco diedro
Per la sede del piolo, ho usato 3 pezze in carbonio (mi sembra sia da 80gr.) messe una a mo di sella sul bordo laterale e le altre sopra e sotto l'ala. Come inzuppante/collante ho usato della epossidica da 30min.
si, ho collaudato ieri sera con direzionale fisso e penso possa già andare così. Sto provando vari CG, al momento sono leggermente avanzato rispetto a quanto indicato dai pallini per un peso di 185 gr circa. Mi risulta un po' veloce ma... vedremo.
Come profilo mi sembrava che almeno nelle intenzioni ci fosse quella di usare un EH2-10 o qualcosa di simile, ma vado a memoria su cose che riguardano il modello vecchio di Alula... su questo non so. Certo che il BU sarà almeno 2 mm...
Per il piolo, alla fine penso lo metterò anch'io anche se esteticamente.... non mi piace. però è molto più comodo, lanciarlo così a raglio proprio non mi piace.
Grazie!