Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 15, 16:07   #2 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da oneDJ1 Visualizza messaggio
Buon giorno,
Sto costruendo un monocarena di 70cm da velocità, e volevo sapere un poco di cose.
Che motore potrei usare?
Scusate per l'ignoranza, ma come si raffredda ESC e il motore? Devo montare una pompa o il motore pompa l'acqua? O non serve una pompa e si raffredda con un tubicino posto a prua sott'acqua che incanala l'acqua in esso con il movimento dello scafo?
Che ESC mi consigliate?
Grazie
Se è da velocità, immagino che avrai l'elica di superficie ed il timone posteriore allo scafo. In questa configurazione puoi usare un timone con presa d'acqua, con cui raffreddare ESC (prima) e motore (dopo). Una raccomandazione: l'uscita dell'acqua deve essere posta in modo da essere ben visibile con lo scafo in navigazione e da lontano, meglio se indirizzata verso l'alto in modo da vedere il getto.
Per il motore, dipende da tante cose: soldi disponibili e velocità da ottenere. Nota bene: la velocità non si ottiene solo mettendo un motore potente ma con l'esperienza. Una prima traccia potrebbero dartela scafi simili al tuo. Cerca su youtube un modello simile e che vada alla velocità che ti piace e cerca di capire come è motorizzato.


Carlo

p.s. leggiti la mia guida in evidenza in questa sezione.
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando