Discussione: Nuova Futaba T18sz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 15, 11:56   #149 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Mi chiedo quale sia il problema dell'autonomia di una radio.

Se eliminiamo modelli nati male (T14 etc.) che effettivamente hanno un'autonomia ridicola, quando si hanno piu' di 4 ore di utilizzo continuo non c'e' bisogno di altro.

La radio VA CARICATA ogni volta prima di andare a volare.
La radio, quando si atterra, VA SPENTA.
Quanti volano INITERROTTAMENTE per piu' di 4 ore senza mai atterrare ?

La cosa piu' divertente e che le discussioni sull'autonomia sono di solito fomentate da chi vola (se va bene) per 5 minuti.


Mi sembrano le vecchie discussioni sui cellulari. A che serve l'autonomia di n giorni ?? Quando mi fa la giornata, durante la notte lo carico, semplice.
Bah l'autonomia di N giorni sul cellulare può servire....
Quando me ne vado a camminare in montagna sto anche una settimana senza vedere una presa di corrente... Con i vecchi cellulari risolvevo con n batterie, con alcuni nuovi questo non è possibile ed infatti mi porto il cellulare di emergenza che fa solo il cellulare e non anche da macchina del caffè e che quando lo spegni lo spegni per davvero.

Per la radio onestamente ne faccio più una questione di usabilità che di consumo, anche se quando fai (quella settimana all'anno) campeggio libero in pendio, più dura meglio è (ma eventualmente basta una seconda batteria)

Con la T14 in pendio sotto il sole fatichi a vedere lo schermo..
Con la T18 lo vedi (secondo me non benissimo)
Con la T14SG o altre LCD retroilluminate lo vedi sempre.

Però ripeto, parlare di leggibilità di uno schermo di una radio non ancora uscita e soprattutto mai provata è parlare del sesso degli angeli.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando