Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 15, 07:25   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da kamikazeta Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio sulla fattibilità di una inversione comandi su un joystick. Attualmente ho il gas a destra e vorrei portarlo a sinistra. ho aperto il radicomando e per scambiarli fisicamente dovrei dissaldarli, girarli di 180 e fare dei ponti con del filo da destra a sinistra e viceversa rispettando poi la giusta posizione di ogni pin.

Poi valutando la parte ergonomica mi è venuta forse un'idea più semplice, giro fisicamente la radio portandomi il gas a destra e poi andando a fare i ponti e interrompendo le relative piste per invertire il comando che risulterebbe invertito.

Nella prima foto si vede la scheda. per esempio mi concentro sul gas. ho indicato il potenziometro che lo gestisce. giro la radio il gas mi va a destra ma mi troverei la manetta in basso. Ora come da foto 2 il pin centrale lo lascio fermo e inverto il superiore con l'inferiore (segno giallo) interrompendo le relative piste. stessa cosa per tutti gli altri potenziometri sui pin esterni)
Per i trim lascio stare non mi interessa averli corretti.

é fattibile? funzionerebbe?
Probabilmente non serve a nulla interrompere tutti i pin basta interrompere i centrali i pin agli estremi dovrebbero essere tutti in comune fra i 4 potenziometri.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando