Discussione: schweizer 300c Kiosho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 07, 13:18   #32 (permalink)  Top
dex1
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974
aggiungo le mie esperienze cno l'sr-k...( il fratello inscatolato con il passo variabile)
posso dire che con il motore originale e batterie ni-mh si riesce a fare hovering e traslato ma le batterie se tanto, durano 3-4 minuti ( 3000mA ) , la prima foto con canopy giallo,

il motore originale è cmq sottodimensionato , come pure le batterie per il peso e l'autonomia, anche se il modello è molto stabile, con un baricentro basso, in caso di calo brusco di quota prima di riprenderlo con il motore originale passano "metri"

ho quindi cambiato motore regolatore e batterie e sono passato a hacker c40-13s kontronik jazz 40-6-18 e batteria 3300 lipo 11,1V e adesso funziona bene. (foto 2 sul greto del tagliamento , con canopy rosso)

la spesa è notevole ma è l'unico modo per poter avere un modello "accettabile" dal punto di autonomia e , se si può dire .. reattività...

rimane comunque un elicottero scenografico per il volo tranquillo senza acrobazie nei limiti meccanici e di tolleranza che ha di suo nella meccanica.

la scelta del regolatore kontronik è stata quasi obbligata in quanto ( fra quelli che ho provato) è l'unico con un reale soft start , non solo da manuale.
da non settare però con la funzione governor in quanto fa saltare gli ingranaggi !!
sul greto del tagliamento???
ei sei in zona!

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando