Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 15, 23:29   #3232 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Stasera verso le 18,30 giro al campo per un paio di voli col Mach 1 ed altrettanti col Ringmaster.
Dopo il primo volo col vincolato, ho preso il modello per riportarlo in una zona senza quei sottili steli di erba, quasi invisibili, ma resistenti, che potrebbero attaccarsi ad un cavo e far decollare senza controllo il modello.
Ben conscio del fatto che le batterie erano attaccate, ho sollevato il modello stando attento a prenderlo lontano dal timer, nel portarlo nel punto prescelto la mia attenzione è diminuita di quel tanto che non mi ha impedito di schiacciare il pulsante del timer che ha messo in moto il motore, col ritardo previsto di 30 secondi, intanto che lo stavo appoggiando per terra.
In pratica ho fermato il motore col braccio procurandomi un bello sbrego che ha richiesto 6 punti di sutura dopo un'attesa di circa un paio d'ore al pronto soccorso.
Credo che siano passati 30 anni dall'ultima volta che mi sono fatto male con un'elica ed è la prima volta che mi capita con un elettrico.

Sveglia Beppe, sveglia.

P.S.
Consiglierò a Modelberg di usare un interruttore, invece di un pulsante, dovrebbe aumentare la sicurezza.
Importante è che sian salvi i pollici

In bocca al lupo Beppe


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando