Un piccolo semi-OT.
Stamattina, visto che la migliore metà mi ha concesso la "ricreazione" e avendo la pista con l'erba tagliata bassa, decido per andare presto al campo col Kosmo, prima che faccia troppo caldo.
Decisamente mi ha baciato la mia buona stella
1° volo, motore scarburato, mi si spegne dopo 2 minuti e mezzo. Virata ampia (avevo fortunatamente quota e velocità a sufficienza) e giù le gambe...Katzo! la gamba dx non è scesa! Decisione veloce: atterro sulla pancia o ci provo? Decido per la seconda e mi va di stralusso: il modello tocca terra dolcemente e appoggia l'ala dx sull'erba che scivola via tranquilla fino allo stop. Neanche un graffio!
2° volo, motore tutto a posto, dopo circa 5 minuti vedo volare via qualcosa...passaggio vicino e mi accorgo che ho perso una ruota. Ma che diamine!!!!! Di nuovo decisione difficile. Atterro sulla pancia o scendo con la gamba senza ruota col rischio che si impunti e strappi via tutto? Mi dico: "l'hai messo giù bene prima a motore spento, prova a metterlo giù anche adesso con le gambe fuori!". Mi preparo concentrato all'atterraggio e dopo 6 minuti e mezzo di volo lo appoggio bene sulla gamba esterna, tengo alettone a sx finchè non tocco anche con l'altra che per un pochino scivola e poi -come previsto- si punta e fa piroettare il modello che però ora ha perso velocità e si ferma in un paio di metri.
Controllo e...miracolo tutto perfettamente a posto!!!!
Accendo un cero a S. Giovanni (Giò è il nostro socio che taglia il prato) e torno a casa col sorriso
Saluti
Andrea