Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 15, 12:40   #5 (permalink)  Top
eaman
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Diciamo che mi piacerebbe fare sia voli lenti che voli un po' più sportivi. Il Wing Wing Z84 era quello che avevo addocchiato, però non mi sembra particolarmente resistente ad un crash, tu cosa dici?
Io li ho entrambi, la piccola bonsai e' meglio per cominciare con gli aerei, anche io arrivavo dagli elicotteri e ci sono comunque delle differenze tali per cui un modello che sia "infrangibile" ti conviene.
Devi volare piu' alto di quanto sei abituato e ti muovi molto velocemente per quanto l'orientamento sia molto piu' facile, la piccola bonsai puo' andare molto piano (la mia praticamente sta anche in harrier). La Z-84 e' comunque veloce ed e' un attimo che ti giri intorno e ti vada contro sole sotto vento (o in terra!).

La Z-84 e' un aereo piu' consistente, magari meglio come secondo aereo. Di buono ha l'incasso per la batteria fatto in modo che quando ti impunti la batt. scivola fuori e non ti sfracella la punta. A 2s (quella PNF) e' abbastanza tranquilla ma se non hai la mano c'e' caso che la schianti al primo lancio / atterraggio (tende ad andare in stallo a basse velocita', c'e' il rischio di mettere le dita nell'elica al lancio).
Meglio come secondo aereo perche' cosi' fai la ARF a 3s con le 2200 ZC (che costano poco, le 1500mAh 2s non hanno senso...) e con un: D2826-6 2200kv Outrunner Motor (EU Warehouse)

A 3s pero' meglio che non crashi. ;)

Ah poi la Bonsai / Tecksumo sono in EPP = sono meno delicate e si riparano piu' facilmente e piu' volte.
La Z84 e' in EPO: piu' bello e veloce ma negli impatti si comprime (si puo' far ritornare alla forma originaria mettendola in acqua calda a bagno maria, per una 20ina di volte...) e si rompe in molte parti.

La Bonsai se gli rinforzi la punta e magari i bordi di entrata delle ali (quelli con qui prendi contro agli sterpi quando atterri) e' praticamente infrangibile, a parte i servo che si strippano.

Carbonio e fibra in punta, acciaio armonico sui bordi di entrata:
- http://store.piffa.net/bonsai/IMG_20150304_152321.jpg

La z3 potresti "laminarla" con dello scotch trasparente (nastro da pacchi) per non rovinarla: http://store.piffa.net/z3_3s.jpg

Ultima modifica di eaman : 12 luglio 15 alle ore 12:45
eaman non è collegato   Rispondi citando