Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 15, 13:15   #3 (permalink)  Top
nerowoss
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
servo ciclico

Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio


Vai al minuto 19:44, e vedi come si muove un piatto oscillante a 120°.
E' normale che si muova anche dando comando elevatore, poichè il ciclico a 120° è composto da 3 servi, che inclinando il piatto permettono alla flybar di muoversi.
Quando dai gas appunto, in base alla curva passo che fai, il piatto si alza livellato perchè tutti e 3 i servi "salgono" insieme, cambiando il passo delle pale e dando incidenza positiva.

Comunque, se hai dubbi ci sono mille video simili a questo e vedrai che troverai tutto il supporto di cui hai bisogno anche qui sul forum.
Non è il tuo modello, ma se vai nella discussione del TREX 450 sport, oppure basta una semplice googlata, troverai la guida di firedragon sul setup dalla A alla Z di un elicottero a passo variabile.

Buona ricerca, e buon lavoro!
grazie mille Enrique, ho risolto quel problema, sono arrivato alla fine dei settaggi, ma trovo un problema insormontabile, cioè il ciclico si nuove al contrario, e se provo a invertire ciclico e pitch, il ciclico si aggiusta ma adesso è l'elevatore che si muove al contrario,...mi stà facendo diventare matto!!
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando