Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 07, 02:29   #3 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
non condivido il tuo punto di vista.
Intanto non è detto che un volo per essere divertente debba essere rilassante, anzi forse è più vero il contrario, pensa al DS
quello che E' MOLTO IMPORTANTE che sia rilassante è l'atmosfera della gara, per intenderci senza malumori, segreti, ripicche, contestazioni e quant'altro rischia sempre di uscire fuori quando una persona vuole battere un'altra.

I miei nervi in gara sono tesi lo ammetto, (ma non a fior di pelle) ma mi sembra naturale perchè in quei momenti cerco di ottenere il massimo del risultato in relazione a quanto ho investito (modelli, allenamento, trasferta)
In effetti l'unica cosa che riesce a mettermi il magone quando non volo bene è il pensiero dei litri di benza spesi per il viaggio

Parallelamente al risultato, e spesso anche più importante, è riuscire a migliorarsi di volta in volta, tornare a casa più forti di quando si è partiti. Perchè la gara innanzitutto è con se stessi

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Il volo in se stesso non era certo nè divertente nè rilassante.
Tutto questo in una gara "tra amici". Non riesco proprio ad immaginare come ci si possa divertire volando in una gara "ufficale" e blasonata!
I nervi saranno sempre a fior di pelle, per la responsabilità di non sbagliare.
Non ha niente a che vedere con un volo rilassante senza lo stress della competizione. Tutt'al più il divertimento o la soddifazione arrivano quando riesci ad ottenere buoni risultati.