Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 15, 13:35   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alpha76 Visualizza messaggio
Salve a tutti, continuo a porre domande ...
ho scelto di acquistare un easy star 2 visto che è opinione comune il fatto di iniziare con un semplice modello.

Adesso si pone il problema del trasmettitore. Quale acquistare...
1) Ancora non ho ben capito come funziona: ogni trasmettitore è associato ad un solo aereo? e se dovessi comprarne un altro dovrò cambiare il radiotrasmettitore? ne esistono di universali?
Esistono offerte definite RTF (ready to fly ... pronte per volare) che, per l'appunto, offrono oltre al modello già montato, anche tutto l'occorrente (già montato) per pilotarlo. Nulla vieta però, in un secondo momento, di modificare quanto meno la ricevente ed il radiocomando per pilotare l'antico modello con altra radio (oggi si può prendere una radio che potrebbe rimanere in mano "a vita" con circa 250€ compresa di prima ricevente nonchè omologazione a trasmettere in EU ed assistenza e garanzia italiana). Gli unici oggetti che vanno quasi sempre a braccetto sono le radio e le loro riceventi. Con la 2.4GHz ogni radio gode delle sue riceventi (quest'ultime diverse per numero canali ed altri dettagli che di volta in volta vengono scelte per un modello: la tendenza è di legare una ricevente per modello così da avere quest'ultimo sempre pronto al volo ... diversamente, come si dice, "spoglierai il cristo per vestire la madonna ..."). Sconsiglio l'uso/acquisto dI antiquate (elettronicamente) radio in FM/PCM.

2) ho la necessità di usare il trasmettitore con il pc, al fine di usare un simulatore. PEr ottimizzare la spesa, sarebbe ottimo prendere un buon radiocomando con simulatore , poi usabile con l'easy star, e riutilizzabile per eventuali aerei che acquisterei in futuro.
Generalmente tutti i radiocomandi con porta allievo possono essere usati con un simulatore su PC. Il simulatore è oggi possibile acquistarlo sul web per un paio di decine di euro con l'aggiunta di tutti i possibili cavi per la maggior parte dei trasmettitori.

Scusate la mia incompetenza.
Ciao e benvenuto.

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 luglio 15 alle ore 13:42
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando