Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 15, 03:34   #28 (permalink)  Top
giagif1
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf Visualizza messaggio
Se un utente chiede di essere cancellato, e tale opzione è presente nel regolamento (com'è stato già evidenziato), sta solo esercitando un suo sacrosanto diritto e sarebbe dimostrazione di correttezza da parte dell'Amministrazione accontentarlo.

Avendo gestito per "diversi" anni un forum di politica (dove gli scontri sono molto più personali e molto più infuocati), ho spesso avuto a che fare con queste richieste che ho puntualmente esaudito.
Posso anche fornire, se necessario, gli estremi di Legge (ebbene sì, anche queste cose sono regolamentate dalla Legge Italiana in merito alla Privacy), ma il succo è questo:
l'utente va cancellato, ma non è obbligo cancellare i suoi post in quanto devono (devono...) essere mantenuti nei database del sito in caso di eventuali future contestazioni dato che presumibilmente possono coinvolgere terzi ancora attivi.

Personalmente, trovo alquanto "fastidiose" le risposte (contenenti giudizi) di taluni riguardo a tale discussione che dovrebbe riguardare solo l'utente e l'Amministrazione.

Se gli si risponde che "basterebbe non scrivere più... basta che non si colleghi più..." vale altrettanto per chi lo scrive: basta che tu non gli risponda, dato che non ti riguarda.

Idem per i pareri tipo "..per l'apporto che dava al forum".

Non è in discussione il suo apporto o meno, ma la correttezza nella gestione di una procedura prevista dal regolamento.

Ripeto: è un suo diritto, fa bene ad esercitarlo.

A chi di dovere accontentarlo.

N.B: questo solo nell'ottica di migliorare il rapporto uutenti/Amministrazione ed evitare che nascano speculazioni sul perchè non viene accontentato.

IMHO
Ben detto

Sta esercitando un suo diritto .... poi sai a che me ne frega avra' i suoi bravi motivi che a tutti noi non fregano piu' di tanto... giusti o sbagliati che siano.
A me personalmente danno piu' fastidio le risposte di qualche utente (moderatore) con all'attivo tanti messaggini che si sentono autorizzati a rispondere in maniera offensiva....

Ciao Gianluigi
giagif1 non è collegato