Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 15, 21:40   #1 (permalink)  Top
arial
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 37
WARNING regolatore Turnigy 100A in corto circuito

Buonasera a tutti, mi permetto di scrivere nel forum del barone rosso per mettere al corrente di uno spiacevole episodio di cui sono stato protagonista. Premetto che sono cliente HobbyKing da svariati anni ed non ho mai avuto problemi di sorta fino a qualche tempo fa. Ho acquistato un ely hk 550 a cui ho abbinato eletttronica made in Turnigy fra cui l’ESC che vedete nelle foto. Dopo primi 3/4 voli di collaudo stavo per collegare, come sempre l’alimentazione, e grossa fiammata si è creata mentre connettevo filo nero dopo aver collegato quello rosso. Mi son bruciato le dita e penso di avere corso un bel rischio in quanto ero in garage vicino alla mia vettura. Dopo essermi ripreso un po’ dallo spavento e ripristinato le dita bruciacchiate ho collegato il mio tester sui fili + e – del regolatore. Risultato corto circuito completo (0 ohm).

Ritengo di aver avuto una fortuna e cioè di aver usato batterie cariche al 50% altrimenti il danno alle dita e forse al resto, sarebbe stato maggiore.

Scrivo subito al contact center di hk dimostrando con varie foto il corto circuito dell’ESC. Mi interfacciano con un fantomatico Mr Tom H il quale si premura di dirmi che la causa della fiammata è dovuta al frame del carbonio conduttivo dell’ely. (?????) . Non concordo assolutamente con la ipotesi del Mr Tom H, che ha fatto capire che la colpa era del sottoscritto reo di aver creato un corto con il frame conduttivo (???). Se fosse stato così si noterebbero evidentissimi segni di bruciatura sul frame dell’ely. Le foto,invece, dimostrano l’assoluto contrario! Il frame è del tutto immacolato. Risultato : reclamo rifiutato.



Il messaggio che vorrei inviare, al di là dei 37€ + sped, spesi e del pacco fullpower 6s 5000mah gravemente danneggiato, è quello di allertare le persone all’uso del regolatore. Il corto circuito è stato improvviso senza assolutamente nessuna avvisaglia. Quindi ragazzi ATTENZIONE!!!
Non vorrei che quello che è succeso a me possa capitare a qualcun altro
__________________
alberto
arial non è collegato   Rispondi citando