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Vecchio 03 luglio 15, 18:34   #184 (permalink)  Top
rebrule
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Originalmente inviato da Luca240 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Vorrei anch'io migliorare il mio TT-01, per avere più velocità, tenuta e per divertirmi a smontare e montare Non andrò quasi sicuramente in nessuna pista, al limite qualche circuito amatoriale.

Ho letto alcune discussioni precedenti e mi sono fatto già alcune idee su cosa sostituire e dove acquistare. Purtroppo alcune discussioni sono datate e in alcuni negozi online non tutte le parti sono disponibili. Preferirei negozi italiani o al limite europei, me ne consigliate qualcuno?

Ho capito che le parti veramente necessarie sono:

1) Albero di trasmissione in alluminio o grafite
2) Cuscinetti in metallo
3) Motor Mount
4) Ammortizzatori migliori di quelli di serie

Poi tutto il resto è soltanto estetica?
Tipo:
Giunti delle ruote e dei differenziali
Bracci delle sospensioni (regolabili e non)
Tutte le altre parti in alluminio.

Per i differenziali.
Nonostante l'abbia montato io non ricordo se gli ingranaggi sono già in metallo, altrimenti vanno sostituiti, giusto?

Per lo Sterzo.
Ho letto che in questo telaio non è molto stabile, quindi sarebbe meglio sostituire tiranti e il resto? E ho letto che si potrebbe mettere un salva servo? Non so neanche cos'è

Per il Motore.
Quale mi consigliate? E potrei o devo sostituire anche pignone e corona e il loro rapporto?

Altro? Boh

Grazie!
in ordine di necessità :
- cuscinetti
- albero di trasmissione
- kit sterzo in allu tipo questi :
Tamiya TT-01E Aluminium Lenkung BLAU Yeah-Racing TT01E-042BU | eBay
3Racing Bearing Steering Track For Tamiya TT01-E | eBay
- ammortizzatori
- motor Mount: solo originale.

fatto questo hai speso non meno di 70€/80€ se prendi in europa di più tra oggetto spedizioni e dogana se prendi fuori europa .

Prima del motore ci metterei anche i braccetti regolabili "originali" per cominciare a poter fare qualcosa che assomigli ad un assetto regolabile, questi per capirci :
Tamiya - 53674 | eBay
Qui sono altri 20€/25€ .

Poi penserei al motore.
ci metti il motore e regolatore (senza esagerare) ci aggiungi altri 60€ come minimo.

Alla fine hai speso non meno di 160 € per avere una macchina dalle prestazioni comunque modeste nonostante il motore.
Puoi cambiare il rapporto tra corona e pignone ma solo a step fissi perché il motor Mount non ha una regolazione continua.


La domanda è ne vale la pena su di un modello del genere?
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