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la collocazione del tubo con l'aggiunta dell'anello in ferro risulta quindi così:
come dicevo, il difetto dei ponti axial scx è che le "C" dell'articolazione di sterzo tendono col tempo a cedere sotto il peso del mezzo, e l'adozione dei beef tubes è talvolta utilizzata anche per irrobustire il collegamento stesso
l'irrigidimento dato dal tubo e il fatto che le viti ora si filettino anche nel metallo sottostante il guscio di plastica però non garantiscono l'immobilità, dato che le due vitine sono poste su un piano orizzontale.
come dicevo, per evitare che la C tenda a flettersi sotto il peso del veicolo occorre aggiungere una terza vite, questa volta posta però su un piano verticale
(per la precisione va aggiunta SOTTO)
qui vediamo dove posizionarla esattamente, evitando la giuntura di mezzeria tra i due gusci del ponte stesso.
basta un piccolissimo foro e una vitina autofilettante.
la tenuta infatti non è assicurata dal serraggio, ma dal semplice fatto che la vitina agisce come una spina di fermo, impedendo che il pezzo si possa muovere flettendo il fusello ruota verso l'alto.